2019
DALL'UNIONE DELLA SEGHERIA CAMILLO DE ROSSI CON LA SEGHERIA MARIANA FRANCO NASCE UNA NUOVA REALTA':
MDR LEGNAMI
MDR Legnami S.r.l.
Nell’anno 2019 dalla collaborazione di due rinomate aziende con esperienza cinquantennale, la Camillo de Rossi e la Mariana Franco, abbiamo fondato la MDR LEGNAMI SRL.
Azienda giovane,
ma con una profonda esperienza, e dinamica grazie ai suoi 7.500 mq di recenti capannoni industrali e 25.500 mq di terreno aperto dislocati su due differenti realtà, riesce a soddisfare sia la fornitura e realizzazione di semilavorati in genere, sia la fornitura prodotti finiti in legno, quali tetti e case in legno: tutto su misura.
Il nostro punto di forza è la versatilità,
che è garantita dalla gestione dell’intero processo di trasformazione e dalla lunga esperienza nella lavorazione del legno, mettendo a disposizione professionalità e conoscenze tecniche nel rispetto delle normative.
CENNI STORICI
La tradizione segantina della nostra famiglia risale agli anni precedenti la seconda guerra mondiale e più precisamente intorno al 1938-1939. Nostro nonno paterno, insieme ad altri due soci, aprì la prima segheria che produceva solo ed esclusivamente imballaggi.
Nel 1947 si mise in proprio e con l’aiuto dei suoi tre figli attivò una nuova azienda che inizialmente, come la precedente, produceva solo imballi poi intorno ai primi anni ’50 si indirizzò verso il settore edile producendo segati per tetti.
Dopo circa ventidue anni di lavoro insieme ai fratelli, nostro padre decise di intraprendere singolarmente un nuovo percorso e creò quella che oggi è l’attuale segheria CAMILLO DE ROSSI
CENNI STORICI
L’azienda è nata con il giovane Franco nell’anno 1972 ma il padre Elio Mariana era già da anni che aveva intrapreso l’attività di segheria e prima di mettersi in proprio, Franco, aveva già lavorato per la ditta del padre.
Nel corso degli anni l’azienda Mariana Franco si è progressivamente ingrandita rinnovando le tecnologie ed impiegando manodopera sempre più specializzata. Con l’ingresso delle figlie Sara e Monica si è implementato anche uno studio tecnico con ingegneri qualificati per la progettazione di coperture e case in legno.
Nell'immagine a fianco: Consegna premio fedeltà al lavoro a Mariana Elio, padre di Franco